rebranding in pillole (di felicità)

rebranding in pillole (di felicità)

diceva un saggio “la creatività è uno strumento, non il fine”. 
così come una strategia di rebranding non deve solo stupire, ma deve anche coinvolgere, catturare l’attenzione e portare all’acquisto.
proprio questo abbiamo fatto per Taks, l’azienda di calzature dall’animo economico e sincero, con sedici punti vendita in tutto il nord Italia.
come iniziare? dopo aver creato un nuovo marchio è arrivato il momento del restyling visivo dello store.

il concept scelto, il desiderio di felicità, è stato declinato lungo gli scaffali dello store.

più spazio, più luce e più colore hanno creato un nuovo appeal alle calzature dello storepoi, abbiamo pianificato una campagna advertising su tutti i principali giornali locali.

infine, è arrivato il momento delle “pillole di felicità”.
Taks ha invaso Carpi con tantissimi palloncini posizionati attorno agli specchietti delle auto, ai manubri delle bici e anche al polso dei passanti.
una serie di flash mob ha coinvolto la comunità. gruppi di ragazzi, vestiti a tema Taks, si sono riuniti a sorpresa negli spazi pubblici di Carpi per cantare la riapertura dello store.

non è finita qui: abbiamo tappezzato Carpi di finti post-it per dare alle persone un motivo in più per entrare in questo rinnovato punti vendita.

leggi la storia del rebranding del brand Tacks.