creativa, vitale, appassionante. la strategia di rebranding non deve solo stupire. deve coinvolgere, catturare l’attenzione e spingere all’acquisto. per Tacks, l’azienda di calzature e accessori con sedici punti vendita in tutto il nord Italia, abbiamo lavorato proprio in un’ottica di coinvolgimento.

dopo aver creato il nuovo marchio, ci siamo dedicati al restyling visivo dello store di Carpi, partendo dal concept scelto: il desiderio di felicità, che abbiamo declinato lungo tutti gli scaffali dello store. più spazio, più luce e più colore hanno dato nuovo appeal alle calzature del negozio. il passo successivo è stato pianificare una campagna di advertising su tutti i principali giornali locali e dedicarci allo studio e alla realizzazione del concept creativo dei manifesti in store per supportare l’uscita di nuove collezioni, promozioni ed eventi.

rebranding in pillole (di felicità)

affiancare gli strumenti tradizionali di advertising a quelli non convenzionali, è una strategia utile e interessante, soprattutto quando si vuole spingere le persone ad una call to action.

per Tacks abbiamo invaso Carpi con tantissimi palloncini colorati, legati agli specchietti delle auto, ai manubri delle biciclette, al polso dei passanti. una serie di flash mob ha coinvolto l’intera comunità.

gruppi di ragazzi, vestiti a tema Tacks, si sono riuniti a sorpresa negli spazi pubblici di Carpi per annunciare, cantando, la riapertura dello store dopo l’azione di rebranding. non è finita qui: abbiamo tappezzato Carpi di finti post-it per invitare le persone a visitare il punto vendita rinnovato. tante “pillole di felicità” per coinvolgere attivamente chi, quel negozio, deve sentirlo in perfetta sintonia con i propri desideri.