dopo la nascita del Boucherie Borghi Group era giunto il momento di cucirgli su misura una brand identity b2b.

abbiamo realizzato il manifesto con i valori che animano il gruppo, come sicurezza e innovazione.

quindi ci siamo confrontati con la loro volontà di alzare ogni giorno l’asticella. più idee, più ricerca, più soluzioni. ecco allora il payoff: giving more.

come declinare tutto ciò?

ancora una volta è stato scelto il calendario. un gadget semplice elevato a canale comunicativo di primaria importanza. attraverso le sue pagine abbiamo creato un connubio tra parte scritta e grafica.

le parole richiamano la promessa del payoff. i disegni raffigurano l’aspetto tecnologico, innovativo e di ricerca del gruppo: i loro prodotti.

dodici mesi di unione. dodici mesi di passione e tecnologia, idee e competenza.

un anno insieme alla promessa di continuare a spingersi oltre.

una brand identity che si rafforza giorno dopo giorno

anche nel 2017 torna il calendario Boucherie Borghi Group. torna con le sue illustrazioni e torna con il suo payoff: giving more. perché?

perché il brand si rafforza con l’esperienza che nasce dall’incontro con il pubblico.

nel b2b, però, le occasioni sono rare. meglio usare pochi messaggi, semplici e farli arrivare sempre. in ogni momento possibile.

un advertising creativo per un’azienda che sta andando nella direzione giusta.

come riuscirci? rapendo l’occhio. il core design ideato per Gedac durante la fase di rebranding ha svolto un ruolo importante, fornendoci tutto il necessario: colori accesi, font, illustrazioni di grande impatto. ma non solo. anche il nuovo simbolo è stato determinante. CockyBolt, il gallo fulmine che racconta la nuova anima di Gedac, è l’elemento principale. quello che risalta subito agli occhi. quello che, appunto, cattura l’attenzione.