ridefinire gli spazi non significa solo ripensarli in chiave architettonica o funzionale. ridefinire gli spazi significa anche dedicarsi ad un progetto di archigrafia che dia nuova vita agli ambienti e racconti l’anima della marca.

GTI, un “general contractor” della tecnologia che sviluppa soluzioni tecnologiche attraverso relazioni di valore, ha deciso di affidare a noi l’azione di rebranding per dare voce alla nuova identità visiva e valoriale del brand.

abbiamo studiato un progetto archigrafico per dare valore all’ambiente e alle persone, generando esperienze.

i colori, i simboli, le frasi: l’impresa lascia le sue impronte

nel momento in cui GTI ha iniziato una parziale ristrutturazione degli ambienti, cambiando di alcuni anche la destinazione d’uso, è stato naturale far partire anche il progetto archigrafico.

quando la struttura dell’azienda si modifica, la sua pelle muta con essa.

i colori definiti nel core design, bianco, grigio e arancione, sono stati usati per pitturare le pareti degli uffici, delle aree comuni, delle sale riunioni e dare risalto ad alcuni dettagli, come il passamano della scala che porta al primo piano.

il simbolo, l’elefante tecnologico, e il payoff, “Tech it Easy” accompagnano le persone che entrano in azienda, per ricordare a tutti chi è GTI e cosa promette ai propri clienti.

generare esperienze è uno dei dogmi fondamentali per un brand: l’archigrafia è uno strumento capace di toccare le corde giuste.