quando lavoriamo con una startup è come se avessimo un grande libro bianco davanti a noi, del quale dobbiamo pensare la copertina, le pagine interne, la chiusura, le immagini, i colori, le parole. è una sfida bellissima, perché ci permette di dare vita a qualcosa di cui non c’era traccia fino a un attimo prima. con Hyperspace, il brand IoT di Micro Systems, il processo è stato esattamente questo: mentre l’azienda creava il proprio servizio, una soluzione IoT completa per imprese che vogliono sperimentare nuove possibilità di business, noi abbiamo realizzato gli strumenti comunicativi più adatti a raccontare quella creazione.

la monografia è uno di quegli strumenti. una monografia diversa da tutte le altre, già dal formato, quadrato e non rettangolare come di solito accade.

la monografia racconta l’azienda. e la promessa che fa ai propri clienti.

per costruire la monografia siamo partiti da due elementi ben precisi, realizzati precedentemente: il brand mark e il core design.

il simbolo, il payoff, le texture, i font, gli elementi grafici e i colori definiti e normati nel core design, prendono vita nelle pagine. poi ci sono le parole che, insieme alle icone, rendono il mondo di Hyperspace un universo chiaro, accessibile, vicino.

un universo fatto di connettività, raccolta e analisi dei dati e servitization, all’interno del quale le aziende che si rivolgono a Hyperspace trovano una guida sicura, capace di condurli attraverso territori inesplorati pronti per essere scoperti e diventare così fonte di nuove opportunità lavorative.

grazie a questa monografia, Hyperspace mostra in maniera immediata la propria essenza, i punti di forza e la visione; un modo perfetto per coinvolgere i clienti e accompagnarli in un processo evolutivo e di crescita professionale. alla conquista dello spazio.