l’attività di rebranding svolta in sinergia con SCE, brand modenese che dal 1978 progetta e realizza sistemi elettronici custom per ogni settore industriale, è stata declinata su diversi strumenti di comunicazione, tra cui il catalogo.

abbiamo deciso di realizzare non un solo catalogo, ma quattro versioni, tra cui un pieghevole, che si focalizzassero sulle diverse aree di azione dell’azienda.

l’introduzione mette in risalto le mosse vincenti di un’azienda che fa dell’assistenza al cliente uno dei suoi punti di forza. a seguire, viene spiegato nei dettagli il settore di competenza e vengono illustrati i prodotti, in modo che chi cerca delle proposte specifiche possa subito trovare delle risposte.

filo conduttore, i due colori nuovi che l’azione di rebranding ha portato in dote: l’azzurro, simbolo di tecnologia, e il verde, scelto per incarnare la rivoluzione green di cui l’azienda vuole farsi portavoce.

la nuova identità visiva prende forma

tutta la nuova identità visiva di SCE è stata declinata con coerenza e chiarezza.

questi due concetti, uniti alla necessità di semplificare, sono alla base del lavoro svolto per l’azienda modenese. era forte il bisogno di rendere chiare alcune cose e semplici determinati passaggi e così abbiamo fatto.

partendo dal core design definito, abbiamo realizzato il progetto intero.

dei colori abbiamo detto. non meno importanti il nuovo simbolo, un alfiere della scacchiera, un pedone intelligente, astuto, protettivo, accompagnato dal payoff “Move to Technology” e inserito all’interno di un design morbido e soprattutto riconoscibile, e i font, caratterizzati da un tocco contemporaneo. meno tecnico e più gentile.

il brand ha rivoluzionato la propria immagine aziendale, senza mai perdere la sua storica identità.
anche i cataloghi si muovono in questa direzione.