per Kaama, azienda che da oltre quarant’anni si dedica all’abbigliamento tecnico e professionale, abbiamo progettato e realizzato il depliant con il quale l’impresa imolese ha partecipato a una delle fiere di settore più importanti, quella dedicata alle forze di polizia locale.

abbiamo studiato uno strumento utile all’obiettivo che l’azienda si era prefissata:parlare di sostenibilità in termini scientifici e non attraverso slogan e frasi fatte solo per colpire “la pancia” del target.

la sostenibilità è un tema importante. è una lotta autentica, da fare ogni giorno. e noi, che dell’autenticità facciamo la nostra bandiera, non potevamo che essere al fianco di Kaama.

illustrazioni e testo si fondono per creare l’esperienza giusta

un depliant è solo un depliant, direbbe qualcuno.

ma il depliant giusto, studiato per essere lo strumento perfetto per quel determinato momento, è un alleato potente.

in poco spazio, in poche righe, bisogna essere capaci di dare una visione chiara dell’azienda e dei suoi valori, dei suoi punti di forza e delle sue promesse nei confronti del pubblico al quale si rivolge. e bisogna mettere a fuoco il concept principale.

questo è quello che abbiamo fatto per il depliant di Kaama: un accenno alla storia dell’azienda e alla sua solidità, ai valori e alle promesse. e poi, focus sulla sostenibilità: il concetto chiave sul quale verteva la comunicazione.

il risultato?

un tre ante diretto e chiaro, che trasmette emozioni autentiche.