ci sono strumenti di comunicazione adatti a tutti i clienti.

ci sono strumenti di comunicazione più adatti a certi clienti in determinati momenti e circostanze.

è il caso di Stommpy, primo produttore italiano di dispositivi paracolpi, per la sicurezza di infrastrutture, lavoratori, investimenti.

la creazione del flyer nasce dall’esigenza di Stommpy di avere uno strumento diverso e innovativo da presentare in fiera.

non il solito catalogo ma un elemento tascabile, comodo, diretto, fresco.

il flyer riporta sui lati fronte e retro la missione dell’azienda, il marchio e il payoff, “Join The Revolution”.

un modo nuovo di presentarsi, più diretto e coinvolgente.

una sintesi perfetta di immagini e parole

all’interno del flyer il progetto grafico si sviluppa attraverso l’uso di infografiche molto chiare e immediate, che spiegano uno dei servizi a valore aggiunto che caratterizzano i progetti di Stommpy: il calcolo del risk assessment.

la scelta di parlare di un solo argomento è coerente con l’idea di base: catturare l’attenzione del cliente, trasmettendo la sensazione che Stommpy sia un’azienda che parla di sicurezza in modo diverso.

la pretesa non era quella di essere subito esaustivi ma di colpire, facendo leva sulla curiosità provocata e stimolando la voglia di approfondire.

il formato scelto per il flyer, fatto di ante che si aprono una dopo l’altra andando a formare un quadro completo solo alla fine, contribuisce a sviluppare questo sentimento di singolarità.

un payoff di forte impatto, “Join the Revolution”, racconta un’azienda che lavora nel campo della sicurezza ma anche un insieme di persone smart con le quali condividere idee e progetti per fare davvero la differenza.