la sfida nella creazione di una monografia aziendale è offrire al lettore un’immagine riconoscibile e coerente con la propria identità. soprattutto quando si parla di brand identity b2b.

così studio degli obiettivi e un’attenta progettazione hanno guidato la creazione della monografia di Valvotubi, un pieghevole a tre ante in cui il design grafico diventa espressione della sua brand identity.

siamo partiti dal payoff: “direct flow”. due parole che riassumano l’approccio di chi risponde alle esigenze dei suoi clienti in modo diretto, pratico e veloce.

per tradurre questo concetto in design grafico abbiamo scelto le infografiche.

le infografiche sono un potente mezzo narrativo per affermare la riconoscibilità di marca.

e rendere ogni informazione incisiva e persistente nella memoria.

così, i testi diventano essenziali e lasciano spazio a un racconto che parla per grafiche e icone.

in apertura, una serie di dati riassumono il passato e il presente dell’azienda e precedono la descrizione della visione aziendale. al suo interno. il servizio offerto prende forma in una linea che passo dopo passo porta il cliente dall’idea iniziale alla sua realizzazione.

il filo conduttore che lega i contenuti è riassumibile in una parola: semplicità. che non significa semplicismo.

chiarezza e immediatezza sono indispensabili quando la possibilità di essere ricordati si gioca in pochi attimi.

come quelli che caratterizzano il mondo business.
ecco, è proprio questo l’obiettivo di una monografia aziendale: raccontare il mondo del brand con una voce inconfondibile capace di rendere ogni momento di incontro con il pubblico una condivisione proficua.