cosa fa un maestro orafo? crea arte. a cosa si affida? alle sue idee e all’ingegno, alle tecniche, alle nuove tecnologie ma soprattutto a quello che la natura gli offre: pietre preziose, conosciute o meno note, colori da combinare nei modi più disparati, forme mai uguali, quindi sempre uniche. è possibile raccontare tutto questo? trasmettere la ricerca, la perizia, lo spirito creativo, la dedizione attraverso uno strumento importante ma digitale come il sito internet? , è possibile, a patto che questo canale di comunicazione venga progettato e realizzato per trasmettere quel senso di distintività che caratterizza il lavoro di un maestro orafo.

Devis Palazzi si dedica alla gioielleria da moltissimi anni. lo fa nella sua bottega di Portoverde, in provincia di Rimini, nella quale realizza le sue opere e le mostra ai propri clienti. quando abbiamo iniziato a lavorare con lui è stato chiaro fin da subito che non avevamo di fronte solo un bravo professionista, ma anche e soprattutto un artista in grado di “far parlare” le proprie creazioni, attraverso sensazioni, emozioni e storie in grado di coinvolgere le persone che le indossano.

i suoi gioielli derivano da quello che la natura offre: pietre preziose, perle, coralli, colori, forme mai identiche tra loro. Devis prende tutto questo e lo mescola alla sua genialità, per farne oggetti unici da indossare, elementi irripetibili, proprio come la natura.

ogni sito, per essere unico, deve mostrare l’anima di chi c’è dietro

l’anima dell’artista si fonde con i suoi gioielli per diventare una cosa sola.

il sito, in questo caso, non è una semplice vetrina ma un vero e proprio racconto di vita. i gioielli sono l’espressione dei desideri delle persone, sono elementi capaci di suscitare emozioni personali, sono una dichiarazione d’amore per il bello.

quando abbiamo iniziato a pensare al progetto del sito di Devis Palazzi abbiamo fatto moltissime ricerche nel mondo della gioielleria, per capire come comunicano i professionisti del settore. abbiamo notato che molta importanza viene data alla scelta delle modelle e dei modelli che indossano i gioielli.

a noi interessava invece che i veri protagonisti fossero i gioielli realizzati e lo studio, l’amore, la passione, la tecnica di Devis. è Devis che parla grazie a quello che crea. è Devis che mostra la propria essenza attraverso quello che realizza.

volevamo allontanarci da un mondo omologato, e lo abbiamo fatto anche definendo un core design distintivo.

un core design rappresentato dal colore primario beige, dai colori secondari testa di moro e bronzo e da colori di supporto utilizzati per far risaltare di volta in volta il gioiello e la collezione alla quale appartiene.

il sito internet è diventato così una vera e propria esperienza di marca in grado di trasmettere l’unicità di un maestro orafo sempre alla ricerca dell’imperfezione perfetta della natura per farne gioielli irripetibili.

il sito è uno strumento decisivo, lontano dal concetto “basta esserci” quanto espressione del “voglio esserci per mostrare chi sono, cosa faccio e perché le persone mi debbano scegliere”.