quando la seconda generazione entra in azienda, succede che diversi strumenti di comunicazione, le brand experience, non siano più in linea con la nuova visione. questo è quello che è capitato quando abbiamo iniziato a lavorare con Kaama, azienda imolese che dal 1979 progetta e realizza abbigliamanto tecnico professionale per diversi settori: Polizie locali, trasporti, soccorso, aziende multiutility.

il vecchio sito non era più in grado di trasmettere i punti di forza di Kaama: ricerca sui materiali, durabilità del capo, tecnologia e innovazione applicate ai tessuti, con un occhio di riguardo per il comfort e lo stile.

serviva un nuovo sito internet e così è stato.

siamo partiti dal definire gli obiettivi e la funzione strategica del sito, per poi passare alla progettazione dell’architettura informativa e al flusso di navigazione.

la scelta del template e la progettazione della user experience hanno chiuso la prima fase di lavoro.

nella seconda fase, spazio alla realizzazione di contenuti visivi e testuali e alla messa online.

nuovo sito, nuove fotografie: l’importanza del servizio fotografico

l’impatto visivo del vecchio sito non comunicava la personalità e il tono di voce della marca. i prodotti erano mostrati attraverso fotografie still life. serviva una spinta diversa e così è stato.

abbiamo coinvolto nel progetto un fotografo professionista affinché realizzasse una serie di scatti dei capi indossati da alcuni modelli e una modella, per rendere l’abbigliamento vivo, materico, tangibile.  

oltre ai prodotti, sono stati fotografati i diversi ambienti dell’azienda, dal magazzino alla zona dedicata alla personalizzazione dei capi, oltre agli strumenti di lavoro delle modelliste, parte fondamentale di un’azienda che guarda sempre al fututo.

e le fotografie still life? le abbiamo utilizzate per realizzare schede prodotto chiare e dettagliate, arricchite da icone che mettono in evidenza le caratteristiche tecniche e performanti di ogni capo.

abbiamo poi completato il sito inserendo tutte quelle informazioni utili a rafforzare la visione di Kaama e del suo modo di lavorare: dalle collaborazioni con grandi brand (Gore-Tex, Dainese e Haix per citarne alcuni), alle certificazioni fino alle azioni concretamante sostenibili.