dare ai clienti lo strumento utile al momento giusto è uno dei compiti principali di un’agenzia di branding.

per Hyperspace, il brand IoT (Internet of Things) di Micro Systems, abbiamo creato un sito one page.

lavorando alla nascita del brand, è stato necessario fin da subito individuare gli strumenti adatti per quel preciso momento:

una one page chiara, semplice, immediata è la soluzione giusta quando ci si vuole presentare al mercato e iniziare a generare contatti.

insieme ad Hyperspace abbiamo definito i contenuti e le informazioni strategicamente importanti da trasmettere e valorizzare e le abbiamo inserite in una one page di forte impatto, all’interno della quale l’utente trova già quello di cui ha bisogno, in maniera intuitiva, senza perdersi nella navigazione.

non sempre un sito internet strutturato è la soluzione giusta, quella che serve davvero all’azienda.

non sottovalutare mai lo storytelling

a volte non servono molte parole per raccontare una storia distintiva. servono quelle giuste.

contenuti e struttura devono andare di pari passo, in modo da creare una user experience particolare, senza interrompere il flusso della lettura.

per la one page di Hyperspac e abbiamo utilizzato il parallax scrolling, un modo per dare al sito una sensazione di movimento diversa rispetto ai siti standard: parole e grafica si compongono, si intrecciano e prendono vita ad ogni scorrimento verticale.

le icone, appositamente realizzate per il cliente, e gli elementi del core design sono i punti di forza di questa one page.

come tutti i siti one page che si rispettino, non possono mancare le call to action (CTA),per invitare l’utente all’azione.

noi ne abbiamo inserite tre: il numero perfetto per portare il cliente dalla parte dell’azienda.