brand experience – Gedac

By 09/01/2020 web

quando cambi pelle, il tuo sito deve trasformarsi con te

in occasione del rebranding di Gedac, azienda toscana che si occupa di vending, uno degli strumenti di comunicazione sul quale abbiamo deciso di intervenire è stato il sito internet. un’immagine ormai datata, non differenziante, omologata, non poteva più essere la voce, anche e soprattutto visiva, di un’azienda che ha deciso di affrontare un cambiamento di stile e di comunicazione importante.

quando la tua voce cambia, falla sentire ancora più forte

attraverso il restyling del sito aziendale siamo riusciti a trasmettere la nuova voce di Gedac.

una voce sincera, brillante, vitale, che si discosta da quelle che troviamo all’interno del settore di riferimento. perché fare le stesse cose non significa farle come gli altri. perché la vera forza è avere il coraggio di trovare una strada diversa, la propria, restando sempre se stessi, superando la paura.

il nuovo sito di Gedac mette in evidenza non solo i prodotti ma anche il mondo di valori e idee che, lavorando a stretto contatto con l’azienda, è emerso con chiarezza. abbiamo reso visibile questo macrocosmo interiore attraverso una visione e una missione coerenti con il tono di voce e la personalità di marca e attraverso l’elaborazione del manifesto, con il quale abbiamo dato colore alla rinnovata anima di Gedac.

il risultato è un sito chiaro, intuitivo, con un design diretto e coinvolgente, dove prodotti, attenzione al cliente e valori costruiscono l’immagine di un’azienda davvero unica.
lo stesso concept è stato sviluppato e declinato per tutta quella che è la parte social: gli strumenti, per trasmettere il messaggio in modo univoco, devono parlare la stessa lingua e colorare il mondo con gli stessi colori.

se ti è piaciuto questo progetto, scoprine altri.

brand experience
Bellwood

brand experience
Valvotubi